Incontro sulla proposta di Legge “Disposizioni per la promozione e la tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali e la piena uguaglianza dei cittadini stranieri immigrati”

Incontro sulla proposta di Legge “Disposizioni per la promozione e la tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali e la piena uguaglianza dei cittadini stranieri immigrati”Si è tenuto il 19 aprile 2008 l’“Incontro sulla proposta di Legge “Disposizioni per la promozione e la tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali e la piena uguaglianza dei cittadini stranieri immigrati” organizzato dal Consiglio Regionale del Lazio in collaborazione con l’Associazione Obiettivo Psico-Sociale e l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP).
L’evento, promosso dal Tavolo per lo studio del fenomeno migratorio nel Lazio, coordinato dalla consigliera regionale Anna Pizzo, ha avuto come obiettivo quello di far conoscere la nuova proposta di legge della Regione, illustrarne le potenzialità e fornire ai cittadini le “istruzioni per l’uso” del testo di legge. Per una legge fondata sulla partecipazione e la democrazia.
L’incontro con le realtà del territorio è stato un’occasione per informare sul disegno di legge dedicato al fenomeno migrante. In particolare, con i suoi trenta articoli, l’impianto legislativo affronta i principali nodi che ancora pesano sui cittadini migranti: il diritto alla salute, alla formazione, alla cultura e all’abitazione.